3 Tipologie di vino per stupire il vostro amore a SAN VALENTINO
Un tempo si diceva: “Dillo con un fiore” …..ma perché non dirlo con un VINO!?
Per tutti coloro che, come noi, amano il vino, quale modo migliore per dimostrare i propri sentimenti, se non degustare dei vini “particolari” nel corso della cena di questa sera?
Ecco le 3 TIPOLOGIE di vino che mi sento di consigliare per rendere unica la vostra serata:
VINO BIANCO MACERATO. Questa tipologia di vino è controversa: o la ami o la odi. A me piace molto perché é una declinazione diversa di un classico vino bianco. Colore accattivante, profumi intesi e complessità gustativa. Malgrado sia molto di moda, è ancora sconosciuta al grande pubblico. Se volete stupirla/o, optate per questa tipologia!
VINO ROSSO con AFFINAMENTO. Qui andiamo sul sicuro. Potenza aromatica, piacevolezza e grande struttura per sostenere piatti importanti ma, perchè no, anche dolci cioccolatosi! Fate però attenzione: non sottovalutate la tipologia di vitigno e l’annata. Se troppo giovani, alcuni vini, risultano poco piacevoli.
VINO da UVE APPASSITE. Per me, questa è la tipologia di vino più “sexy” di tutte: colore ambrato, profumi dolci ed evoluti, lunghezza gustativa e pienezza di sapore. Se porti a cena la tua “Lei”, con questo vino, la scioglierai letteralmente!
Detto ciò scegliete il vino che più vi piace e festeggiate al meglio questa ricorrenza che, seppur commerciale, è un’occasione in più per assaggiare qualche vino diverso dal solito!